Dal 2o al 23 luglio torna l’appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, il Porretta Soul Festival.
Curtis Salgado è il primo grande nome ad essere svelato. L’originale Blues Brother è stato l’ispirazione per John Belushi. La voce sconvolgente e il potente suono dell’armonica del pluripremiato cantante soul, blues e R&B. Curtis Salgado ha ammaliato il pubblico di tutto il mondo per oltre 30 anni.
Saranno numerosissimi gli artisti che si alterneranno sul palco del Rufus Thomas Park nella località di Porretta Terme, sull’Appennino tra Bologna e Pistoia.
The Bo-Keys saranno l’house band. Durante due decenni di storia, la band di Memphis Soul ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori musicisti di Memphis, sia leggendari veterani di studio che membri più giovani e richiesti. I Bo-Keys hanno mantenuto vivo lo spirito del classico Memphis Sound mentre scrivevano un nuovo capitolo vitale per il suono e lo stile.
Il Porretta Soul Festival nel 2023 celebrerà il ventesimo anniversario dell’apertura dello Stax Museum of American Soul Music in collaborazione con Soulsville Foundation, Memphis.
Una 35° edizione che riserverà moltissime sorprese. Un appuntamento imperdibile!