7 Novembre - 09:30 / 18:30
 

A scuola di fotografia

Pistoia, Palazzo Buontalenti
 

Home / Eventi / A scuola di fotografia

7 Novembre - 09:30 / 18:30
Palazzo Buontalenti
Via de' Rossi, 7
Pistoia, Italia
+39 0573 974267
Web
Caricamento Eventi

A scuola di fotografia

  • Questo evento è passato.

A scuola di fotografia con Pistoia Musei: in concomitanza con la mostra Aurelio Amendola| Un’antologia, in partnership con Fondazione Studio Marangoni, propone due workshop intensivi per un pubblico di appassionati di fotografia e giovani professionisti il 3 ottobre e il 7 novembre.

Per garantire un approccio laboratoriale che permetta l’interazione personale con i docenti. La partecipazione è a numero chiuso. Gli incontri si svolgono domenica 3 ottobre e 7 novembre (8 ore con breve pausa pranzo). I due moduli possono essere frequentati anche separatamente.

Partecipazione a numero chiuso, costo € 60, prenotazione obbligatoria.

Domenica 7 novembre ore 9.30-18.30
Un flusso di lavoro fotografico completamente mobile

Prima c’era la camera oscura, poi è stata sufficiente una scrivania. Oggi è possibile portare in tasca l’intero percorso di sviluppo, elaborazione e pubblicazione della fotografia. Questo grazie a cloud e dispositivi mobili sempre più potenti.

Il workshop offre la possibilità di testare un metodo di lavoro completamente mobile. Utilizzando la fotocamera di smartphone o tablet e lavorando in gruppo a un progetto che può essere scattato, elaborato e pubblicato in tempo reale.

Attrezzatura consigliata

Fotocamera smartphone/tablet Android o iOS
Adattatori per collegare le schede di memoria al dispositivo
Software Adobe Lightroom installato sul proprio dispositivo mobile
Account Adobe ID (disponibili anche gratuitamente senza abbonamento).

Prenota online

A scuola di fotografia Pistoia Musei

Docente Lorenzo Colloreta, Fondazione Studio Marangoni

Insegna postproduzione digitale presso la Fondazione Studio Marangoni. Esperto di flussi di lavoro dell’immagine digitale e dell’editoria, è stato selezionaro da Adobe Italia per il gruppo “Adobe Guru” diventando formatore e testimonial ufficiale. È Adobe Certified Instructor per Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat e Digital Publishing Suite. Fa parte del team Ambassadors di Wacom, produttore leader di strumenti creativi. Ha collaborato come docente con le principali aziende del settore grafico e fotografico (Canon, Nikon, X-Rite, Xerox, Konica Minolta, Nik Software) e insegnato in diverse scuole di fotografia, grafica e facoltà universitarie.