AbetonAbile, sport e disabilità - Visit Pistoia

1 Aprile - 11:30 / 18:30
 

AbetonAbile, sport e disabilità

Abetone, Palatenda di Abetone
 

Home / Eventi / AbetonAbile, sport e disabilità

1 Aprile - 11:30 / 18:30
Palatenda di Abetone
Abetone, 51021
Caricamento Eventi

AbetonAbile, sport e disabilità

  • Questo evento è passato.

Nell’ambito di Abetone Cutigliano Città Toscana dello sport 2022, l’Associazione OMAR – Osservatorio Malattie Rare e il Comune di Abetone Cutigliano, con il patrocinio della Regione Toscana e di AMR – Alleanza Malattie Rare, promuovono AbetonAbile, sport e disabilità.

Appuntamento il 1° aprile dalle 11.30 alle 18.30. La giornata sarà suddivisa in due diversi momenti: mattinata in Val di Luce e pomeriggio al Palatenda di Abetone.

Programma

Mattinata in Val di Luce

Alle ore 11.30 presso la struttura funzionale dedicata alla disabilità della pista “Sprella”, sarà possibile fare un’attività esperienziale per avvicinare le persone con disabilità allo sci e allo sport.

Ragazze e ragazzi con disabilità motoria, sensoriale o psichica potranno vivere un momento di sci con la Maestra di Sci Veronica Scandagli e con le attrezzature offerte dal Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze. L’esperienza è però aperta anche a chi non ha disabilità: potrà provare le medesime attrezzature e vivere in prima persona l’esperienza di chi invece ha una disabilità.

Pomeriggio al Palatenda

Alle ore 16.00 presso il Palatenda di fronte al Municipio dell’Abetone si terrà il convegno pubblico Abetone Cutigliano: città dello Sport, città per tutti” sul tema sport e disabilità, che potrà essere seguito in diretta sui canali social di Osservatorio Malattie Rare.

Segui qui la diretta Facebook.
Segui qui la diretta YouTube

Apertura e moderazione Francesco Macchia, Vicepresidente OMaR – Osservatorio Malattie Rare

Clicca qui per la locandina e il programma completo.