Archeologie del futuro. Mostra di Qiu Yi - Visit Pistoia

14 Aprile 2022/29 Maggio 2022
 

Archeologie del futuro

Pistoia, Sale Affrescate del Palazzo Comunale
 

Home / Eventi / Archeologie del futuro

14 Aprile 2022
29 Maggio 2022
Sale Affrescate del Palazzo Comunale
Piazza Duomo
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Archeologie del futuro

  • Questo evento è passato.

Nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo fra Italia e Cina esposizione di Archeologie del futuro dell’artista cinese Qiu Yi. Inaugurazione il 14 aprile alle ore 16.

Le opere occuperanno le Sale Affrescate, il cortile monumentale e la Sala Rossa del Palazzo Comunale.

Qui Yi è presente sulla scena artistica fiorentina dal 2012. L’artista ha sempre lavorato per confrontare le due culture che pur così distanti, hanno tuttavia dei punti di tangenza e reciproca fascinazione.

Lo studio della propria cultura millenaria e l’osservatorio fiorentino gli hanno permesso di costruire un personale dialogo con l’arte occidentale sia contemporanea sia antica. Sequenze di opere, spesso di grande impatto ambientale, che aprono interrogativi non solo sul confronto tra le due culture ma sul futuro stesso dell’arte.

Nel 2022 molte saranno le iniziative tese a rafforzare il rapporto culturale fra Italia e Cina organizzate dal Comune di Pistoia.

L’esposizione sarà visibile, senza necessità di prenotazione, fino al 29 maggio nei seguenti orari: da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Chiuso il lunedì. 

Info

Cultura Comune di Pistoia