Ceppo e Giallo insieme per Pasolini - Visit Pistoia

4 Marzo-16:00/18:00
 

Ceppo e Giallo insieme per Pasolini

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / Ceppo e Giallo insieme per Pasolini

4 Marzo-16:00/18:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Ceppo e Giallo insieme per Pasolini

  • Questo evento è passato.

Il Premio Internazionale Ceppo e il Festival del Giallo sono per la prima volta insieme, con l’anteprima dei due rispettivi eventi letterari, alla vigilia del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini sotto l’egida di Pistoia Città che legge.

L’evento prenderà il via a partire dal 4 marzo, dalle ore 16 alle ore 19, con l’incontro Dialogo su PasoliniNell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio gli scrittori e saggisti Roberto Carnero e Massimo Lugli  dialogheranno tra loro e con il pubblico a partire dalle rispettive opere Morire per le idee. Vita letteraria di Pier Paolo Pasolini e Il giallo Pasolini. Il romanzo di un delitto italiano.

Sarà presente il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, interverranno tra gli altri, Paolo Fabrizio Iacuzzi (Direttore del Premio Ceppo) e Giuseppe Previti (direttore del Festival del Giallo). Sarà anche l’occasione per presentare due progetti educativi che il Premio Ceppo ha organizzato con le scuole secondarie di secondo grado.

Sempre in occasione dell’anniversario pasoliniano, la Biblioteca San Giorgio organizza la mostra Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini nelle fotografie di Divo Cavicchioli e Angelo Novi e il ciclo di incontri Il cinema raccontato.

Info

Biblioteca San Giorgio