Chamber Orchestra of Europe - Visit Pistoia

4 Maggio-21:00/23:00
 

Chamber Orchestra of Europe

Pistoia, Teatro Manzoni
 

Home / Eventi / Chamber Orchestra of Europe

4 Maggio-21:00/23:00
Teatro Manzoni
Corso Gramsci 129
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Chamber Orchestra of Europe

  • Questo evento è passato.

Considerata a ragione una delle migliori orchestre da camera del mondo, arriva sul palcoscenico del Teatro Manzoni la Chamber Orchestra of Europe.

Il prestigioso ensemble, che si distingue per il magnifico senso di partecipazione di ogni singolo musicista che la compone e che vanta storiche collaborazioni con direttori quali Claudio Abbado, Nikolaus Harnoncourt e Bernard Haitink, sarà guidato nella Seconda Sinfonia di Schumann da Jakub Hrůša.

Direttore Principale dei Bamberger Symphoniker, Hrůša è stato recentemente nominato Direttore Principale Ospite dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e ha al suo attivo collaborazioni con alcune delle maggiori orchestre, come i Wiener e i Berliner Philharmoniker, la Chicago Symphony Orchestra, la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks e la Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Al suo fianco, Patricia Kopacinskaja, violinista dal talento estroso ed eclettico, sarà la solista nel Concerto op. 61 di Beethoven.

Concerto organizzato da Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica con il sostegno di Fondazione Caript.

Info e biglietti

Teatri di Pistoia