26 Giugno - 08:00 / 17:00
 

Dell’arte contagiosa: progetto dedicato al 700nario dantesco

Serravalle Pistoiese, Rocca Castruccio Castracani
 

Home / Eventi / Dell’arte contagiosa: progetto dedicato al 700nario dantesco

26 Giugno - 08:00 / 17:00
Rocca Castruccio Castracani
Serravalle Pistoiese,
Caricamento Eventi

Dell’arte contagiosa: progetto dedicato al 700nario dantesco

  • Questo evento è passato.

Le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri apriranno la stagione estiva alla Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese.

L’appuntamento è per sabato 26 giugno alle 21 con l’evento “Dell’arte contagiosa”, un viaggio artistico teatrale con Canto VII dell’INFERNO: Gli avari e i prodighi – Pluto

Dante, il suo sogno straordinario di un viaggio nell’aldilà, alla ricerca della salvezza eterna, attraverso la conoscenza dei difetti e dei peccati umani, ma anche della bellezza del creato e della gioia di vivere, della profondità dell’intelletto umano e dell’incomparabile dono della vita: una storia raccontata da un artista, un poeta, un visionario, o forse semplicemente un uomo che amava viaggiare dentro se stesso e dentro l’animo umano, e per farlo ha concepito la Commedia, un libro scritto 700 anni fa, ma oggi più attuale che mai.

Nel pomeriggio si potrà assistere al processo medioevale che si terrà nella piazzetta della chiesa di Santo Stefano alle 17.30 a cura del gruppo “I Processati” della Pro Loco di Serravalle Pistoiese. Alle 19.30 alla Rocca di Castruccio esibizione di danze popolari con la compagnia “L’Aura” di Castellina”.

Per info e prenotazioni: Tel. 3472517702, mail: arte@marinamariotti.it, www.associazionearteinscena.it