È tardi! Presentazione del libro di Savarese - Visit Pistoia

8 Giugno-17:00/19:00
 

È tardi! Presentazione del libro di Savarese

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / È tardi! Presentazione del libro di Savarese

8 Giugno-17:00/19:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

È tardi! Presentazione del libro di Savarese

  • Questo evento è passato.

Mercoledì 8 giugno alle ore 17 presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, presentazione del libro È tardi! di Eduardo Savarese. L’autore conversa con Francesca Rafanelli. Saranno proiettati video di brani d’opera.

Sette eroine dell’opera lirica di fronte al tema dell’attesa.

Seguendo l’intreccio di piani che il narratore costituisce (memoir intimo, interpretazione dei libretti d’opera, storia del teatro lirico) sulla scena compaiono Violetta Valery, coraggiosa Traviata in attesa della redenzione di Alfredo. Madama Butterfly, “rinnegata e felice”. La Contessa mozartiana, che attende il ritorno alla fedeltà coniugale del marito. La gitana Carmen, alla conquista mortale della libertà di amare. Elektra, nell’attesa spettrale di una vendetta matricida. Lucia di Lammermoor, manipolata nel suo amore fino alla pazzia assassina. Norma, nell’attesa di essere scoperta e sacrificata a causa del suo amore proibito.

Le storie delle eroine liriche e le vicende private del narratore s’intrecciano intorno a un unico filo: ogni attesa è la paura che sia troppo tardi.

Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info

Biblioteca San Giorgio