Fantastico! Pomeriggio con la fantascienza - Visit Pistoia

23 Luglio-15:30/18:00
 

Fantastico! Pomeriggio con la fantascienza

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / Fantastico! Pomeriggio con la fantascienza

23 Luglio-15:30/18:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Fantastico! Pomeriggio con la fantascienza

  • Questo evento è passato.

Fantastico! è il titolo che la Biblioteca San Giorgio ha scelto per l’incontro in programma sabato 23 luglio a partire dalle 15.30 presso l’Auditorium Terzani. Un pomeriggio dedicato interamente alla letteratura fantascientifica italiana, un genere letterario che annovera numerosi appassionati.

Il programma prevede l’intervento introduttivo di Pier Luigi Gaspa, apprezzato traduttore dei più importanti personaggi dei fumetti, docente in corsi di cinema e fumetto, presente all’evento in veste di esperto di divulgazione della scienza presso il pubblico dei ragazzi e dei giovani. Con lui il critico cinematografico Giovanni Mongini e gli autori di fantascienza Adalberto Cersosimo e Franco Piccinini.

Nella seconda parte del pomeriggio è previsto l’intervento di Donato Altomare, ingegnere prestato alla fantascienza, vincitore per ben due volte del mitico premio Urania e autore di numerosi racconti e saggi di grande successo. L’evento si concluderà con la presentazione del primo numero della nuova rivista edita dall’Associazione SF Italia, curata da Luca Ortino, scrittore prolifico di fanta-racconti.

La partecipazione all’incontro è gratuita e non richiede prenotazione.

Info

Biblioteca San Giorgio