Game over – spettacolo per ragazzi - Visit Pistoia

27 Marzo-16:00/17:30
 

Game over – spettacolo per ragazzi

Pistoia, Piccolo Teatro Bolognini
 

Home / Eventi / Game over – spettacolo per ragazzi

27 Marzo-16:00/17:30
Piccolo Teatro Bolognini
Via del Presto, 5
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Game over – spettacolo per ragazzi

  • Questo evento è passato.

Previsto per il 30 gennaio e rinviato al 27 marzo, al Piccolo Teatro Bolognini va in scena Game Over.

È la storia di Alice, una bambina innamorata di giochi e videogiochi, ma teneramente spaventata da ogni fine. Non finisce quello che inizia, passa da una possibilità all’altra, lasciandole tutte aperte. Gli adulti intorno a lei vorrebbero cambiarla, ma lei resiste. Se niente si conclude, niente può iniziare, tutto è fermo. Alice, però, non si dà per vinta: con la sua distrazione creativa, e tutta la capacità dei bambini di aprire nuove strade, aggiusta pezzo per pezzo un mondo che ha rotto, ma che non funzionava bene neanche prima. Abbiamo dichiarato guerra alla parola Fine. Cosa sono le chat se non conversazioni infinite? Siamo sempre in cerca di un aggiornamento, una continuazione.
Nei videogame ogni partita si conclude con un “Game Over” ma tutto è pronto per ricominciare. Ecco una storia che parla ai bambini di oggi, ma che riguarda anche gli adulti. Perché siamo un po’ tutti Alice e come lei abbiamo bisogno di far pace con la parola fine.

I biglietti acquistati per lo spettacolo di domenica 30 gennaio (rimandato per motivi organizzativi) sono validi per la nuova data di domenica 27 marzo ore 16.

Info

Piccolo Teatro Bolognini