Giallo Pistoia – Storia e crimine nel tempo - Visit Pistoia

14 Aprile 2023-16:00/17:30
 

Giallo Pistoia – Storia e crimine nel tempo

Pistoia, Auditorium Terzani – Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / Giallo Pistoia – Storia e crimine nel tempo

14 Aprile 2023-16:00/17:30
Auditorium Terzani – Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Giallo Pistoia – Storia e crimine nel tempo

  • Questo evento è passato.

Giunto alla sua XIII edizione, torna Giallo Pistoia Il Festival: quattro giorni nella letteratura gialla e noir. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è Raccontare il crimine, raccontare la legalità.

L’Associazione Giallo Pistoia farà incontrare e dialogare gli scrittori e le scrittrici con coloro che operano quotidianamente in questo mondo: magistrati, avvocati, operatori delle forze dell’ordine, degli Istituti di Pena e giornalisti.

Venerdì 14 aprile, dalle 16 alle 17.30, presso l’auditorium Terzani dalla Biblioteca San Giorgio, si terrà l’incontro Storia e crimine nel tempo con Franco Forte, Stefano Tura e Bruno Vitiello.

Stefano Tura, giornalista televisivo, inviato di guerra, corrispondente Rai da Londra, direttore della sede Rai a Bologna e autore di romanzi gialli, da settembre conduce la trasmissione ReNoir su Rai Radio 1, il suo ultimo romanzo è Jack is back trasposizione contemporanea di Jack lo squartatore.

Franco Forte, scrittore di romanzi storici, direttore editoriale della collana Giallo Mondadori, giornalista, editor e autore di serie TV, parlerà anche del suo romanzo Carolus da poco in libreria.

Bruno Vitiello, scrittore di fantascienza e narrativa gialla.

A breve uscirà il programma completo de Giallo Pistoia Il Festival.

Dettagli

Quando: venerdì 14 aprile alle ore 17.30 presso l’auditorium Terzani della Biblioteca Terzani
Ingresso libero

Info

Giallo Pistoia