27 Giugno - 21:00 / 23:00
 

Ivano Battiston Fisarmonica

Pistoia, Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli
 

Home / Eventi / Ivano Battiston Fisarmonica

27 Giugno - 21:00 / 23:00
Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli
via di Felceti, 11
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Ivano Battiston Fisarmonica

  • Questo evento è passato.

Autentico virtuoso e poeta della fisarmonica, Ivano Battiston propone un programma dedicato al centenario della nascita di Astor Piazzolla, accostando il grande musicista argentino a due compositori toscani: il pistoiese Bernardo Pasquini e il pratese Domenico Zipoli.

Le composizioni di Piazzolla che aprono il concerto, scritte intorno agli anni Cinquanta, appartengono al repertorio più tradizionale, mentre quelle della parte centrale riguardano il cosiddetto “Tango Nuevo”, e hanno una matrice più sperimentale. Il concerto si chiuderà con i brani più popolari e conosciuti del grande musicista argentino. Una curiosità: le origini di Piazzolla erano in parte toscane! Una delle nonne del compositore era infatti di Massa Sassorosso, frazione del comune di Villa Collemandina, in provincia di Lucca.

Posto unico numerato euro 10,00 (intero) 6,00 (ridotto*)

*Riduzioni:  Over65, Under30, possessori della Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, abbonati delle stagioni ATP 2019/2020 (prosa, sinfonica e cameristica), iscritti Scuola di Musica e Danza “Mabellini”, tesserati il Funaro, iscritti FAI, CRAL, Associazione culturali convenzionate con l’Associazione Teatrale Pistoiese.

Prevendita dal 12 giugno alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112;  on line su www.teatridipistoia.it e www.bigliettoveloce.it