La fotografia rigenera l’arte - Visit Pistoia

22 Gennaio - 16:00 / 18:00
 

La fotografia rigenera l’arte

Pistoia, Antico Palazzo dei Vescovi
 

Home / Eventi / La fotografia rigenera l’arte

22 Gennaio - 16:00 / 18:00
Antico Palazzo dei Vescovi
Piazza del Duomo 3
Pistoia, Italia
Caricamento Eventi

La fotografia rigenera l’arte

  • Questo evento è passato.

Arte e cultura protagoniste sabato 22 gennaio alle 16 a Palazzo dei Vescovi con una prestigiosa tavola rotonda sulla fotografia, la presentazione del quarantunesimo numero di NATURART e la visita guidata alle mostre Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico e Pistoia piccola Compostela. L’Altare argenteo di San Iacopo.

Sarà un sabato pomeriggio davvero interessante per tutti gli amanti dell’arte e della cultura, che inizierà con l’evento La fotografia rigenera l’arte condotto della critica fotografica Benedetta Donato e della coordinatrice editoriale della prestigiosa rivista Il fotografo Federica Berzioli. Si parlerà della mostra fotografica sull’altare, che ha ottenuto grande successo sia a Santiago di Compostela che a Pistoia e che adesso è pronta a spiccare il volo verso altre importanti destinazioni e del particolare stile fotografico di Nicolò Begliomini, che tende ad esaltare i particolari più piccoli e nascosti con l’obiettivo di riuscire ad avvicinare tutti alla bellezza, con una tecnica ed uno stile dove, appunto, la fotografia rigenera l’arte.

Al termine di questo incontro, il Direttore editoriale di NATURART Giovanni Capecchi presenterà al pubblico il quarantunesimo numero della rivista che al suo interno, come sempre, contiene diversi interessanti articoli legati alla città ed al suo territorio.

Il pomeriggio si concluderà, per chi è interessato, con le visite guidate sia alle mostre Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico e Pistoia piccola Compostela. L’Altare argenteo di San Iacopo, due esposizioni che mettono prepotentemente in luce lo straordinario panorama delle arti a Pistoia nel Medioevo, evidenziando il ruolo di primo piano assunto – in quel periodo storico – dalla nostra città nel campo delle arti figurative.

Per partecipare

Per partecipare all’evento (max 80 persone) sono necessari il super Green pass e la prenotazione obbligatoria da effettuarsi scrivendo una mail con nome, cognome e telefono di ogni partecipante all’indirizzo redazione@discoverpistoia.it specificando se si vuole partecipare anche alle visite guidate alle mostre (in questo caso i partecipanti guidate dovranno sostenere il costo di € 5 persona, comprensivo della visita guidata e dell’ingresso alla mostra Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico).

Le prenotazioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti e sarà cura degli organizzatori comunicare eventuali cambiamenti di programma dovuti all’evolversi della situazione pandemica.

Info

Discover Pistoia