2 Aprile - 15:30 / 3 Aprile - 18:30
 

Lo sport, uno stile di vita

Pistoia, Piazza del Duomo
 

Home / Eventi / Lo sport, uno stile di vita

2 Aprile - 15:30
3 Aprile - 18:30
Piazza del Duomo
Piazza del Duomo
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Lo sport, uno stile di vita

  • Questo evento è passato.

La prima tappa del CSI in Tour 2022 parte da Pistoia, con il patrocinio del Comune, che apre le porte della città per ospitare un convegno dal titolo Lo sport, uno stile di vita, sabato 2 aprile alle ore 10 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale, e il villaggio dello sport.

Il villaggio dello sport sarà accessibile sabato 2 aprile dalle ore 15.30 alle 19 e domenica 3 aprile dalle ore 10  alle 18.30, in piazza del Duomo (ingresso gratuito). La piazza sarà allestita con strutture sportive e gonfiabili adibiti al gioco per i bambini.

CSI in tour promuove i valori dello sport e sani stili di vita. La tematica mette in gioco la riflessione sullo sport e la sana e corretta alimentazione che è alla base di qualsiasi attività sportiva. Il significato che questa tematica vuole mettere in evidenza è la capacità propria che lo sport ha nel valorizzare se stessi e gli altri e nella fiducia che questo può avere sull’individuo, non solo come capacità competitiva, ma lo sport come uno stile di vita. Non è un caso che testimonial di questa iniziativa sia l’atleta Ambra Sabatini, medaglia d’oro dei 100 metri alle ultime Paralimpiadi di Tokyo.

Il calendario degli eventi CSI in tour prevede 40 tappe, fino al 16 ottobre: dopo Pistoia, sarà il 9 aprile a Scandicci, il 23 e il 24 aprile presso lo stadio Zatopek a Campi Bisenzio ed il 30 aprile a Siena.

Clicca qui per il programma

Info

CSI Toscana