Mini. Ambienti sensibili al Funaro - Visit Pistoia

4 Febbraio 2023-16:00/18:00
 

Mini. Ambienti sensibili al Funaro

Pistoia, Il Funaro Centro Culturale
 

Home / Eventi / Mini. Ambienti sensibili al Funaro

4 Febbraio 2023-16:00/18:00
Il Funaro Centro Culturale
Via del Funaro, 16
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Mini. Ambienti sensibili al Funaro

  • Questo evento è passato.

Per grandi e piccoli, sabato 4 febbraio presso Il Funaro Centro Culturale arriva Mini. Direzione artistica di Francesco Gandi e Davide Venturini. Produzione TPO.

La scena è formata da figure geometriche, sospese in aria. Da queste nascono due personaggi: uno è tondo, l’altro a punta, uno è blu, l’altro rosso. Diversi, opposti, ognuno con la sua specifica qualità di movimento e di carattere. Non c’è una storia vera e propria, non c’è un racconto lineare, ma una mini azione che mette in danza quelle reazioni emotive che si svelano ogni volta che c’è un incontro.

Dall’accordo dei due nasce la voglia di giocare e la scena si apre all’intervento del pubblico diventando così luogo dove i bambini possono esplorare lo spazio intorno a loro. Forme, suoni e colori reagiscono e si animano a seguito dei movimenti. In questo gioco di scoperta, anche l’adulto è chiamato a partecipare insieme al bambino.

Grazie all’uso del digital design lo spettacolo si trasforma in un ambiente sensibile, dove poter sperimentare il confine sottile tra arte e gioco. Immagini e suoni s’interfacciano con il corpo, trasformando dal vivo i gesti in azioni interattive.

Dettagli

Quando: sabato 4 febbraio alle ore 16, 17 e 18 presso Il Funaro Centro Culturale
Fascia d’età: dai 2 ai 6 anni
Posti limitati
Spettacolo fuori abbonamento

Info

Teatri di Pistoia