Open Days Deposito Officina Rotabili Storici - Visit Pistoia

9 Aprile-09:00/10 Aprile-17:30
 

Open Days Deposito Officina Rotabili Storici

Pistoia, Deposito Rotabili Storici Pistoia
 

Home / Eventi / Open Days Deposito Officina Rotabili Storici

9 Aprile-09:00
10 Aprile-17:30
Deposito Rotabili Storici Pistoia
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Open Days Deposito Officina Rotabili Storici

  • Questo evento è passato.

Alla scoperta del Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia, una delle infrastrutture ferroviarie più antiche d’Italia e un importante centro della Fondazione FS Italiane, per la riparazione delle locomotive a vapore.

Sabato 9 e domenica 10 aprile il Deposito aprirà le porte ai visitatori, per dare l’occasione di intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo, tra i modelli più rappresentativi dell’ingegneria ferroviaria italiana.

Locomotiva 746.038, Deposito officina rotabili Pistoia

Come nelle precedenti edizioni, potrete accedere nel cuore delle officine dove le maestranze della Fondazione FS effettuano la manutenzione alle antiche locomotive a vapore. Tra le numerose attrattività previste, show di locomotive a vapore sulla piattaforma girevole, visite guidate nei cantieri, mostre fermodellistiche e fotografiche. Sarà presente anche lo shop della Fondazione FS, allestito a bordo del carro Carnera. Previste anche delle corse con locomotiva a vapore sulla mitica ferrovia porrettana, tra la Stazione di Pistoia e quella di Piteccio.

Clicca qui per il programma corse speciali in treno storico Pistoia-Piteccio

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Italvapore che guiderà i visitatori alla scoperta del Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia.

Cerimonia di apertura sabato 9 aprile ore 11 con il treno storico a vapore in arrivo dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella. A seguire breve visita guidata delle antiche officine del vapore.

Orari

Sabato e domenica 9-17.30.
Ingresso gratuito.
I visitatori per accedere all’impianto dovranno compilare e firmare apposita liberatoria (famiglia, adulti, minori). Accesso con Greenpass.

Info

Fondazione FS
info@fondazionefs.it