Alla scoperta del Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia, una delle infrastrutture ferroviarie più antiche d’Italia e un importante centro della Fondazione FS Italiane per la riparazione delle locomotive a vapore.
Sabato 6 e domenica 7 maggio il Deposito aprirà le porte ai visitatori, per dare l’occasione di intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo e tra i modelli più rappresentativi dell’ingegneria ferroviaria italiana.
I cancelli della più antica officina del vapore d’Italia apriranno dalle 9 alle 18 di sabato 6 e domenica 7 maggio 2023.
Durante le giornate potrete visitare il cuore delle officine, dove le maestranze della Fondazione FS effettuano la manutenzione alle antiche locomotive a vapore.
L’evento è all’interno del programma Primavera in città 2023.

Treno storico da Pistoia a Montecatini Terme
Sabato 6 e domenica 7, nell’ambito delle celebrazioni per il decennale della Fondazione FS, uno speciale treno storico porterà i visitatori a scoprire il borgo di Montecatini Terme con ritorno poi alla stazione di Pistoia. In pochi minuti sarà possibile raggiungere il Deposito Officina Rotabili Storici piedi.
Clicca qui per i biglietti on line del treno storico di sabato 6 maggio con partenza da Pistoia 9.45
Clicca qui per i biglietti on line del treno storico di domenica 7 maggio con partenza da Pistoia 11.45
Costo: € 5 sopra i 12 anni | € 2,50 dai 4 anni a 12 anni non compiuti | gratuito per minori di 4 anni non compiuti (senza diritto al posto a sedere e senza obbligo di prenotazione)
Dettagli
Ingresso gratuito per il Deposito Officina Rotabili Storici. Per accedere è necessario completare la procedura di registrazione online Registrazione sabato 6 | Registrazione domenica 7
A chi compila il modulo on line della liberatoria sarà inviato sul cellulare un QR code, con il quale potrà tranquillamente saltare la fila
Info
Fondazione FS
info@fondazionefs.it