Open Days Gea 2022 - Visit Pistoia

6 Maggio
 

Open Days Gea 2022

Pistoia, Parco Gea
 

Home / Eventi / Open Days Gea 2022

6 Maggio
Parco Gea
Via Ciliegiole, 99
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Open Days Gea 2022

  • Questo evento è passato.

Tre giornate ricche di incontri ed eventi in cui sarà possibile visitare e vivere al meglio il grande parco di via Ciliegiole a Pistoia. GEA torna ad aprire le sue porte e lo fa con gli Open Days che si terranno il 6, 7 e 8 maggio.

L’apertura straordinaria dei venticinque ettari di parco che si trovano a sud della città è un’occasione imperdibile per scoprire e vivere appieno uno degli spazi naturali più importanti della provincia.

La tre giorni partirà venerdì 6 maggio con un programma ricco di appuntamenti e ospiti. A partire dalle ore 16 sarà possibile scoprire il parco anche con le visite accompagnati da guide escursionistiche che saranno disponibili anche nei due giorni successivi. Verrà inaugurata la mostra di Andrea Dami Ambra e Ombrone con un intervento dell’architetto Alessandro Mannelli e dell’artista.

Da non perdere poi l’appuntamento delle ore 17 con Le foreste che cambiano il pianeta una conversazione con Giorgio Vacchiano, ricercatore e docente in Gestione e pianificazione forestale, comunicatore e divulgatore scientifico, e l’esploratore, fotografo e report Luca Bracali.

Si proseguirà sabato 7 maggio a partire dalle ore 9 e fino alle ore 18 con un programma ricco di eventi, a partire dai mercatini a KM 0 ai giochi nel verde. Alle ore 17.00 si terrà la presentazione del libro Natura Medica. Passato e futuro della medicina popolare di Claudio Coppi, con Carla Ghelardini e Alberto Giuntoli in dialogo con l’autore. La giornata di sabato si chiuderà con il concerto Onda Acustica.

Gli Open Days di GEA si concluderanno domenica 8 maggio con un programma dedicato al benessere, sport, salute e mangiare bene. A partire dalle ore 9 il parco sarà a disposizione dei cittadini per passeggiare, correre, fare esercizio fisico e sarà anche possibile partecipare a una lezione di Tai-chi nel parco. A chiudere questa giornata l’incontro I sapori della salute – come il cibo interviene su corpo, mente e umore a cura di Martina Notari, giornalista e naturopata. Anche la domenica non mancherà il mercatino di prodotti a KM0.

Info e programma completo

Open Days Gea