Orsigna Arum Festival 2023 – Nuovi orizzonti - Visit Pistoia

3 Agosto 2023/6 Agosto 2023
 

Orsigna Arum Festival 2023 – Nuovi orizzonti

Pistoia, Orsigna
 

Home / Eventi / Orsigna Arum Festival 2023 – Nuovi orizzonti

3 Agosto 2023
6 Agosto 2023
Orsigna
Via dell'Orsigna
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Orsigna Arum Festival 2023 – Nuovi orizzonti

  • Questo evento è passato.

Arum è un festival dedicato alla conoscenza della montagna, all’esperienza diretta di percorsi di rigenerazione, all’incontro con professionisti, scrittori e artisti, chiamati a dialogare intorno ai temi dell’ambiente, della sostenibilità e della cura del territorio. Attenzione per l’ambiente e per l’essere umano: questi sono i pilastri su cui il Festival ha costruito in questi anni la propria identità.

Presso Pian dell’Osteria, dal 3 al 6 agosto, Orsigna Arum Festival torna con quattro giornate da vivere immersi nella natura dei boschi dell’Appennino Pistoiese.

Ogni giornata sarà scandita da trekking lungo i sentieri della zona, da laboratori e seminari su natura e alimentazione, da classi di yoga e meditazione e da incontri con i tanti ospiti, esperti e artisti. È previsto anche uno spazio dedicato ai più piccoli, con laboratori, letture animate e spettacoli.

Tra gli ospiti di questa edizione: Syusy Blady, conduttrice e scrittrice (3 agosto), Folco Terzani, regista e scrittore (3 agosto), Tiziano Fratus, scrittore, dendrosofo e buddista agreste (3 e 4 agosto), Paolo Piacentini, fondatore e presidente onorario di Federtrek (5 agosto), Paolo Caggiano, Segretario Generale presso CICOP Italia e Responsabile Tre Giornate Architettura (6 agosto).

Programma

Giovedì 3 agosto

Venerdì 4 agosto

Sabato 5 agosto – SOLD OUT

Domenica 6 agosto

Lunedì 7 agosto (chiusura del Festival)

Dettagli

Quando: da giovedì 3 agosto a domenica 6 luglio
Clicca qui per prenotare
Quota: € 20 al giorno ( tutte le attività sono incluse)
I bambini fino a 14 anni (compresi) partecipano gratuitamente

Come raggiungere il Festival

Per chi arriva in auto ad Orsigna, seguire le indicazioni per campo sportivo, parcheggiare e proseguire a piedi in direzione Molino di Giamba. Da qui si può raggiungere il luogo del Festival a piedi o con la navetta gratuita, in partenza ogni mezz’ora, dalle 9 alle 24, dal parcheggio del cimitero. Clicca qui per maggiori informazioni.

Info

Orsigna Arum Festival 

Photo credit: Orsigna Arum Festival Facebook