Pistoia-Abetone Ultramarathon - Visit Pistoia

26 Giugno
 

Pistoia-Abetone Ultramarathon 

 

Home / Eventi / Pistoia-Abetone Ultramarathon 

26 Giugno
Pistoia – Abetone
51100 Italia
Caricamento Eventi

Pistoia-Abetone Ultramarathon 

  • Questo evento è passato.

Domenica 26 giugno 2022 torna l’appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon di 50 Km. Una lunga avventura arrivata alla sua 45esima edizione.

In scena una delle corse più dure, affascinanti e suggestive gare che si possono trovare in Europa, una giornata di festa e un ritorno alla vita.

L’alternanza tra salite e discese disegna il percorso più difficile da affrontare per qualsiasi podista. La Montagna Pistoiese fa da teatro con la sua suggestiva bellezza. Dal 1976 gli appassionati dirigenti, soci e atleti della Silvano Fedi ne ripetono simbolicamente ed ininterrottamente il cammino.

Dal primo febbraio sono aperte le iscrizioni per traguardo Abetone 50 km e San Marcello 30 km. Per chi ama camminare si può iscrivere al free walking 20 km di passo da San Marcello Abetone.

Per permettere la corsa sono previste alcune modifiche alla viabilità – Domenica 26 giugno da mezzanotte alle 9 in via Roma e via Cavour (tratto da via Roma a piazza Gavinana) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei mezzi inerenti la manifestazione, al fine di consentire le operazioni logistiche relative alla manifestazione. Inoltre sempre domenica 26 giugno dalle ore 7.45 alle 10 nel tratto di strada da Ponte Calcaiola a Le Piastre sarà chiuso il traffico veicolare nei due sensi di marcia, esclusi i mezzi pubblici e di servizio alla gara.

Info

Pistoia-Abetone