Pistoia - Santiago d’Italia - Visit Pistoia

4 Febbraio - 15:00 / 17:00
 

Pistoia – Santiago d’Italia. Racconti e storie di pellegrini

Pistoia, Sala Maggiore del Palazzo Comunale
 

Home / Eventi / Pistoia – Santiago d’Italia. Racconti e storie di pellegrini

4 Febbraio - 15:00 / 17:00
Sala Maggiore del Palazzo Comunale
Piazza del Duomo
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Pistoia – Santiago d’Italia. Racconti e storie di pellegrini

Prendendo le mosse dallo stretto legame che da secoli unisce Pistoia a Santiago de Compostela e valorizzando il percorso che nel tempo ha reso la città toscana un importante snodo viario del centro-nord Italia, sabato 4 febbraio alle 15 nella Sala Maggiore del Palazzo comunale si terrà Pistoia – Santiago d’Italia. Racconti e storie di pellegrini, un’iniziativa organizzata dal Comune di Pistoia, in collaborazione con la Confraternita San Jacopo di Compostela e la Comunità Toscana Il Pellegrino.

Scopri i 5 cammini che attraversano Pistoia

Un pomeriggio per ascoltare alcune esperienze, dando voce a chi, zaino in palle, ha percorso lunghi sentieri, dedicando tempo ai propri pensieri e alle parole scambiate con i compagni di viaggio, lasciandosi ammaliare dai paesaggi attraversati.

Nell’occasione, l’Amministrazione comunale consegnerà un attestato di riconoscimento ai residenti di Pistoia che hanno percorso un cammino per almeno 100 km; questi dovranno inviare una copia della credenziale e un breve resoconto della propria esperienza (anno di percorrenza, itinerario e tappe) entro il 31 gennaio all’indirizzo cammino@comune.pistoia.it , così da poter essere poi richiamati e invitati all’evento.

Clicca qui per informazioni sulla credenziale