Pistorienses. Mostra fotografica - Visit Pistoia

16 Dicembre 2022/29 Gennaio 2023
 

Pistorienses. Ritratti classici, racconti contemporanei

Pistoia, Sale Affrescate del Palazzo Comunale e Museo Civico d’arte antica
 

Home / Eventi / Pistorienses. Ritratti classici, racconti contemporanei

16 Dicembre 2022
29 Gennaio 2023
Sale Affrescate del Palazzo Comunale e Museo Civico d’arte antica
Piazza del Duomo, 1
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Pistorienses. Ritratti classici, racconti contemporanei

  • Questo evento è passato.

Con l’evento in programma venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, si inaugura la mostra fotografica Pistorienses. Ritratti classici, racconti contemporanei, con foto di Nicolò Begliomini e testi di Lucia Agati.

L’esposizione è ospitata nelle Sale Affrescate e nelle sale del Museo Civico di arte Antica del Palazzo Comunale, dal 17 Dicembre al 29 gennaio 2023.

L’iniziativa è realizzata da Giorgio Tesi Editrice in compartecipazione con il Comune di Pistoia e i Musei Civici, con il prezioso contributo di Giorgio Tesi Group, Banca Alta Toscana, Conad del Tirreno, Isopad e AIB Insurance Broker. Media partner La Nazione, TVL, Intoscana.it e Discover Pistoia.

Questo ambizioso progetto fotografico prende spunto dalla potenza comunicativa che un genere artistico come quello del ritratto ha avuto nel corso dei secoli, ponendosi l’obiettivo di valorizzare la città di Pistoia attraverso volti di personaggi che, grazie al loro impegno in ambiti assai diversi tra loro, contribuiscono a rafforzare l’identità cittadina.

Dettagli

Sale Affrescate orario: 9-13, 14-17
Museo Civico di Arte Antica orario: mar-ven 10-14,- sab, dom e festivi (8 dicembre, 26 dicembre e 6 gennaio) e 9 dicembre 10-18. Natale e Capodanno16-19, chiuso il lunedì non festivo.

Clicca qui per la locandina

L’evento è inserito nel programma Pistoia, Natale in città.