Ponte del 2 giugno ai Musei Civici - Visit Pistoia

2 Giugno / 5 Giugno
 

Ponte del 2 giugno ai Musei Civici

Pistoia, Musei Civici di Pistoia
 

Home / Eventi / Ponte del 2 giugno ai Musei Civici

2 Giugno
5 Giugno
Musei Civici di Pistoia
Pistoia, 51100
Web
Caricamento Eventi

Ponte del 2 giugno ai Musei Civici

  • Questo evento è passato.

In occasione del ponte del 2 giugno, i Musei Civici di Pistoia e le mostre in corso nelle sedi museali saranno aperti al pubblico con apertura straordinaria e orario continuato dalle ore 10 alle 18.

Museo Civico d’arte antica – Mostra Un San Jacopo e un Sant’Atto restaurati
Museo dello Spedale del Ceppo
Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni – Mostra #NATIVI100

Per festeggiare la conclusione della mostra dedicata a Gualtiero Nativi, sabato 4 giugno, alle ore 16.30, nel salone al primo piano di Palazzo Fabroni, si svolgerà il concerto di musica da camera Combinazione di forze 2, per flauto (Guido Pratesi), pianoforte (Lorenzo Mascilli), basso (Bernardo Sacconi), batteria (Francesco Baglioni) e chitarra (Matteo Brizzi).

Sulla traccia di quei repertori che intrecciano tradizione musicale e ritmi moderni, si propone un grande autore francese recentemente scomparso, Claude Bolling, con il suo Picnic Suite per flauto, chitarra e jazz piano trio (1980). L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili, ma è preferibile prenotare, entro le ore 13 di venerdì 3 giugno, scrivendo una mail all’Associazione Eletto Arte all’indirizzo fdifiore@live.it. Per partecipare al concerto è necessario indossare la mascherina FFP2.

Domenica 5 giugno, in occasione delle #domenicalmuseo promosse dal Ministero della Cultura, l’ingresso ai Musei Civici sarà gratuito.

Info

Musei Civici di Pistoia
Pagina Facebook Musei Civici Pistoia