31 Agosto - 21:00 / 23:00
 

Enrico Rava al Premio Sellani 2021

Pistoia, Fortezza Santa Barbara
 

Home / Eventi / Enrico Rava al Premio Sellani 2021

31 Agosto - 21:00 / 23:00
Fortezza Santa Barbara
Piazza della Resistenza
Pistoia, 51100 Italia
Caricamento Eventi

Enrico Rava al Premio Sellani 2021

  • Questo evento è passato.

Creato in ricordo della carismatica figura del pianista marchigiano Renato Sellani, scomparso a ottantotto anni nel 2014, il riconoscimento nasce da un’idea del sassofonista Nico Gori, accolta con grande entusiasmo dal direttore artistico Maurizio Tuci e dagli organizzatori di “Serravalle Jazz”.

La giuria, composta da Nico Gori, Alessandro Lanzoni, Massimo Moriconi, Stefania Scarinzi, Ellade Bandini, Piero Frassi e dal Direttore artistico Maurizio Tuci, ha assegnato il Premio per il 2021 a Enrico Rava, tromba e flicorno, uno dei jazzisti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e stimolanti.

Info: Teatri di Pistoia

Aggiornamento

Enrico Rava, per motivi personali, non potrà essere presente alla serata del 31 agosto. Il concerto si terrà ugualmente: Rava sarà sostituito dal trombettista torinese Flavio Boltro, che suonerà con Nico Gori (clarinetto e sax), Massimo Moriconi (contrabbasso), Piero Frassi (pianoforte), Ellade Bandini (batteria) e Stefania Scarinzi (voce).