4 Settembre - 15:30 / 17:00
 

Teatrekking: trekking teatrale da Limestre a Gavinana

Limestre, Limestre
 

Home / Eventi / Teatrekking: trekking teatrale da Limestre a Gavinana

4 Settembre - 15:30 / 17:00
Limestre
Limestre, Italia
Caricamento Eventi

Teatrekking: trekking teatrale da Limestre a Gavinana

  • Questo evento è passato.

Teatrekking è il risultato della vera e propria fusione di attività teatrale e attività “alpina”: un trekking Teatrale.

Una vera e propria gita in montagna della durata variabile a seconda di quanto stabilito dall’organizzazione. La particolarità di queste escursioni (che avranno sempre un carattere semplice in modo da poter permettere la partecipazione di tutti) è quella che, assieme al percorso fisico, è presente un percorso narrativo.

Nel teatrekking “La Carne dell’orso” (lungo il percorso FAP da Limestre a Gavinana) testi di riferimento ruotano attorno ad alcuni dei grandi temi legati alla montagna: il silenzio, il cammino, il gesto estremo e l’avventura. Le tappe narrative sono quattro: all’inizio del sentiero, a metà percorso, all’arrivo della meta, a valle prima di separarci. Ogni tappa dura circa 15-20 minuti. Gli autori di riferimento sono Sepulveda, Calvino, Levi, Crichton, Swaiz, Petit, Chatwin e altri. 

Tra una tappa e l’altra i partecipanti possono lasciar sedimentare le parole ascoltate e continuare a “vivere” il mondo dei racconti uditi, ognuno dentro di sé, durante il cammino in montagna. Teatrekking è l’esatto punto di “inter-scambio” tra teatro e montagna. Si cammina, tutti assieme, come si fa in montagna, si parla poco durante il cammino e si dà spazio alle parole e alla condivisione durante le soste e nel silenzio della cima.

Uno spettacolo proposto in concomitanza con Adventure Outdoor Fest 2021Ingresso libero (max 35 partecipanti). Prenotazione obbligatoria tel. 0573 991609 – 27112.

Info: Teatri di Pistoia