Ti vogliamo bene Francesco Nuti - Visit Pistoia

23 Dicembre 2021 - 21:00 / 23:00
 

Ti vogliamo bene Francesco Nuti

Pistoia, Piccolo Teatro Bolognini
 

Home / Eventi / Ti vogliamo bene Francesco Nuti

23 Dicembre 2021 - 21:00 / 23:00
Piccolo Teatro Bolognini
Via del Presto, 5
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Ti vogliamo bene Francesco Nuti

  • Questo evento è passato.

Al Piccolo Teatro Bolognini, giovedì 23 dicembre, alle 21, il docufilm Ti vogliamo bene Francesco Nuti.
Pistoia tributa il regista, attore e cantante Francesco Nuti con la proiezione del docufilm che vede la regia e la partecipazione come interprete di Enio Drovandi.

Nel mediometraggio, prodotto dalla società FilmIn’ Tuscany di Michela Scolari e Ivo Romagnoli, molti i personaggi che fanno una dedica speciale a Nuti: Ginevra, la figlia di Francesco, Annamaria Malipiero la compagna, il piccolo Petit -Bon, il calciatore Paolo Rossi, lo scrittore Giovanni Veronesi e Alessandro Benvenuti.

Sarà una serata speciale, ricca di racconti, aneddoti, ricordi, con tanti interventi da parte di personaggi legati, per motivi professionali e affettivi, al regista pratese. Da Fiorello, Baudo, Montesano, De Sica, Muti, Ferilli, Brignano, Ghini a Boldi e tanti altri ancora.

Prima della proiezione si terrà una conversazione aperta al pubblico fra vari produttori, registi e giornalisti che si confronteranno sulla poetica cinematografica di Nuti e il suo percorso artistico.

Con questa serata inserita nel calendario degli eventi natalizi organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale pistoiese, la città è ben felice di fargli giungere questo messaggio: Buon Natale Francesco.

Info

Cultura Comune Pistoia