26 Maggio - 21:30
 

Twoness – Mauro Grossi e Matteo Scarpettini

Pistoia, Fondazione Luigi Tronci
 

Home / Eventi / Twoness – Mauro Grossi e Matteo Scarpettini

26 Maggio - 21:30
Fondazione Luigi Tronci
Corso A. Gramsci, 7
Pistoia, 51100 Italia
Web
Caricamento Eventi

Twoness – Mauro Grossi e Matteo Scarpettini

La Fondazione Luigi Tronci vi invita ai concerti del giovedì. Il 26 maggio sul palco i Twoness, Mauro Grossi (pianoforte, tastiere) e Matteo Scarpettini (percussioni, tabla, loop, wave drum, effetti, voce).

Un  progetto musicale nato grazie al fortissimo interplay che i due musicisti sono riusciti a maturare fin dal primo concerto. La debordante creatività sprigionata da entrambi viene ogni volta alimentata da un’incredibile varietà timbrica che permette ai due musicisti di creare emozionanti atmosfere musicali. Il repertorio, un’intrigante miscela di riferimenti tra il jazz elettrico e la musica etnica, è in parte improvvisato in concerto, in parte legato alle numerose suggestioni del jazz più tradizionale. Questa miscela variabile fa di ogni esibizione qualcosa di assolutamente irripetibile.

Mauro Grossi, musicista completo, pianista, compositore, arrangiatore, direttore, leader di gruppi, in cerca da sempre di nuove possibilità espressive con coerenza e indiscutibile integrità artistica, vanta molte collaborazioni prestigiose da Chet Baker a Luciano Berio.

Matteo Scarpettini sta rapidamente espandendo la sua notorietà di percussionista, raro specialista delle tabla indiane, solista con orchestre sinfoniche, collaboratore di artisti come Raiz degli Almamegretta, Antonello Salis e molti altri.

Inizio ore 21 30, biglietto €8. Si consiglia la prenotazione. Mauro Grossi (tastiere) e Matteo Scarpettini (percussioni).

La Fondazione Luigi Tronci nasce nel 2008 come Museo della Musica e degli Strumenti Musicali a Percussione e Centro di Documentazione. La collezione in mostra è composta da strumenti musicali, soprattutto idiofoni a percussione e un ricco patrimonio librario e documentaristico. L’obiettivo principale della Fondazione Luigi Tronci è la trasmissione di una cultura musicale alle giovani generazioni attraverso l’interazione con gli strumenti musicali.

Photo credit: www.maurogrossi.com