Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.30, presso Spazio zero – arte contemporanea di Casalguidi, a Serravalle Pistoiese, performance con musica, teatro e video a cura di Metantropia dal titolo Narky97, o il novello Narciso.
L’obiettivo è unire diverse discipline artistiche per trasmettere un messaggio a forte contenuto morale. È questa da sempre la missione di Metantropia: comunicare attraverso l’arte, un linguaggio che, fin dai tempi antichi, parla all’anima.
Gli interpreti, uniti dalla passione per la musica e da collaborazioni discografiche passate, si presenteranno ora per la prima volta al pubblico come “quartetto” in uno spettacolo multidisciplinare che fonde letteratura, teatro, musica e video. Quattro linguaggi e quattro personalità differenti, legate da un forte rapporto umano e dalla comune volontà di restituire valore all’espressione artistica, ciascuno secondo le proprie competenze.
A seguire, incontro Essere o apparire? Fra sogni e realtà, riflessioni su comportamenti, atteggiamenti e abitudini della nostra epoca. A cura di Marco Bresci.
Essere significa vivere con autenticità ed essenzialità, senza maschere né veli. Apparire, invece, vuol dire privilegiare l’immagine e l’esteriorità. La vita quotidiana ci pone di fronte a scelte continue – di coscienza o di convenienza – che riflettono la nostra interiorità o la nostra apparenza.
Clicca qui per la locandina
All’interno della mostra Riflessi d’altrove.