Domenica 12 ottobre 2025, alle ore 17, presso la Sala Teodulo Mabellini della Villa Puccini a Scornio, prende il via la rassegna Organo in dialogo 2025 con il primo dei tre concerti in programma. Protagonisti dell’appuntamento saranno la soprano Rossana Bertini e l’organista Andrea Vannucchi.
Raffinata interprete del repertorio barocco, Rossana Bertini ha collaborato con alcuni tra i più autorevoli maestri del settore, esibendosi sui palcoscenici internazionali e incidendo per prestigiose etichette discografiche.
Andrea Vannucchi, diplomato in organo, pianoforte e clavicembalo, è organista della Cattedrale di Fiesole e docente di Teoria ritmica e percezione musicale al Conservatorio di Bologna. Vincitore di importanti concorsi internazionali, svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione dei Sei Canti religiosi op. 157 di Joseph Gabriel Rheinberger, compositore del Liechtenstein che seppe fondere con equilibrio forme barocche, classiche e romantiche.
Ingresso libero.