Sabato 25, alle 20.45, e domenica 26 ottobre 2025, alle 16, al Teatro Manzoni di Pistoia, arriva Scandalo, una commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che propone una riflessione intensa sui sentimenti, la seduzione e la manipolazione.
Sul palco Anna Valle e Gianmarco Saurino, affiancati da Orsetta de’ Rossi, Angelo Tanzi e Matilde Pacella.
La protagonista è Laura, una scrittrice di cinquant’anni, conosciuta soprattutto come la “sposa bambina” di uno scrittore famoso e molto più anziano di lei, recentemente scomparso. Vive in una villa sull’Appia Antica, appena fuori Roma, accompagnata dalla sua editor Giulia, dal vicino di casa Roberto e da Maria, una ragazza che lavora con lei. Laura però sembra distante dal mondo, quasi sospesa tra la voglia di scrivere e il desiderio di tornare a vivere davvero.
Tutto cambia quando in casa arriva Andrea, un giovane che il marito defunto aveva assunto per riorganizzare la loro grande libreria. Andrea è diretto, sfrontato, audace, e tra lui e Laura c’è la stessa differenza di età che separava Laura da suo marito. Proprio come allora, quando la loro relazione fece scandalo, ora Laura è consapevole di quale reazione scatenerà il nuovo legame. E da quel momento, niente sarà più come prima.
Biglietti
Prima regionale in abbonamento.
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it