Parte il calendario di dicembre di Socialmente, il progetto del Comune di Pistoia dedicato alla socializzazione degli over 60, con un programma di iniziative gratuite e aperte a tutti.
Si comincia venerdì 5 dicembre in piazza Mandela alle Fornaci con L’Albero del Rispetto, la festa per l’accensione dell’albero di Natale, un abete donato dalla Fondazione Giorgio Tesi Group e decorato con addobbi ispirati al tema del rispetto, realizzati da bambini, ragazzi, adulti e nonni nei laboratori di novembre.
Mercoledì 10 dicembre, sempre alle Fornaci, si terrà la Grande Festa per il 25° anniversario dello Spazio Incontro L’Angolo, con testimonianze, ricordi, la presentazione del volume dedicato ai 25 anni di attività e un rinfresco per tutti.
Il programma di dicembre si chiuderà venerdì 19 dicembre alle 17 con Socialmente in Festa, il tradizionale concerto di Natale degli allievi del Liceo Musicale Forteguerri, nella Sala Soci Coop di viale Adua.
Le iniziative, curate dall’assessorato alle Politiche di inclusione sociale e dalle associazioni di Socialmente, sono gratuite e senza prenotazione.
Programma
Venerdì 5 dicembre
Ore 15.30, piazza Mandela, Fornaci – L’Albero del Rispetto
Mercoledì 10 dicembre
Ore 15.30, Spazio Incontro L’Angolo, via Capitini – Grande Festa per il 25° anniversario dello Spazio Incontro L’Angolo
Venerdì 19 dicembre
Ore 17, Sala Soci Coop, viale Adua – Socialmente in Festa
Info
AnzianInforma
+39 0573 505243 (lun-ven 9.30-11.30)





























