Venerdì 20 marzo 2026, alle ore 21, al Teatro Francini di Casalguidi, arriva Tutto sotto il tetto, lo spettacolo scritto da Katia Beni e Donatella Diamanti, interpretato da Katia Beni. Produzione Start.tip.
Non è uno scioglilingua, ma la narrazione tragicomica di una sfida comune e insieme improbabile: trovare un rifugio tutto per sé, un tetto sotto cui sentirsi al sicuro, per poi scoprire che un po’ di follia ce la portiamo dentro ovunque andiamo.
Per la generazione dei “fatti in casa”, il sogno della casa di proprietà è un traguardo inseguito per tutta la vita. Quando arriva, ci si sente invincibili, pronti a firmare mutui infiniti che finiremo di pagare da anziani. Il sogno finalmente si realizza ma con esso arrivano anche le contraddizioni.
Perché è proprio tra le mura domestiche che esplodono i paradossi più esilaranti: dall’acquisto alla ristrutturazione, dalla vita di coppia ai vicini, fino alle piccole, grandi follie quotidiane.
Con il suo sguardo divertito e irriverente, Katia Beni guida il pubblico in situazioni in cui è impossibile non riconoscersi. Basta suonare il campanello di “casa Beni” ed entrare: sotto quel tetto, c’è posto per tutti.
Dettagli
Posto unico non numerato: € 12
Prevendita da martedì 10 marzo






























