Pistoia Capitale Italiana del Libro ospiterà la scrittrice svedese Elisabeth Åsbrink sabato 21 marzo 2026, dalle ore 17 alle 19, presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, per un incontro unico con il pubblico pistoiese. L’autrice converserà con Livia Frescobaldi, console onorario di Svezia per la Toscana. L’incontro si svolgerà in lingua inglese, con traduzione consecutiva in italiano, e vedrà la partecipazione dei Gruppi di lettura pistoiesi che hanno letto i libri dell’autrice.
L’opera di Elisabeth Åsbrink, pubblicata integralmente in Italia da Iperborea, rappresenta un esempio magistrale di come la letteratura possa farsi strumento di indagine storica e civile, in perfetta sintonia con i valori di approfondimento e inclusione promossi dal progetto “Pistoia Capitale”. Al centro del dibattito pistoiese ci saranno i volumi che ne hanno consacrato il talento a livello internazionale.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Consolato onorario di Svezia per la Toscana, offrirà un’occasione unica per discutere di libri, storie e del mondo attraverso lo sguardo rigoroso e magnetico di Åsbrink.
Accesso gratuito. Clicca qui per il volantino.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026.






























