Camminando per sentieri – Anello di Montemagno - Visit Pistoia

14 Giugno - 09:30 / 12:30
 

Camminando per sentieri – Anello di Montemagno

Quarrata, Montemagno
 

Home / Eventi / Camminando per sentieri – Anello di Montemagno

14 Giugno - 09:30 / 12:30
Montemagno
Montemagno
Quarrata, 51039
Caricamento Eventi

Camminando per sentieri – Anello di Montemagno

Insieme all’Ecoistituto delle Cerbaie un’escursione ad anello adatta a tutti immersa nella campagna e nelle colline di Montemagno, ideale per chi desidera una passeggiata tra boschi, oliveti e prati, con ampi scorci panoramici sulle colline circostanti.

L’itinerario consente di osservare da vicino la flora locale e, con un po’ di fortuna, piccoli animali selvatici, grazie a numerosi punti di sosta pensati per apprezzare il paesaggio e la quiete del territorio.

Una mattinata ideale per gli appassionati di natura, che offre un’esperienza rilassante tra paesaggi, storia rurale e i tipici panorami della Toscana.

L’escursione rientra nel calendario di Camminando per Sentieri 2026.
Clicca qui per la locandina

Programma

Ritrovo: domenica 14 giugno alle ore 9.30 incrocio Via Noci – Via Bonaccorso da Montemagno – Quarrata
Durata: fino alle ore 12.30

Dettagli

Lunghezza: 5 km
Dislivello: +200
Difficoltà: E (escursionistica)
Prezzo: € 5 a persona (da pagare alla guida)
Prenotazione obbligatoria

Equipaggiamento

Scarpe con suola scolpita, abbigliamento comodo e a strati adatto alla stagione, acqua, repellente zanzare, uno snack

Info

Ecoistituto delle Cerbaie
m.petrolo@ecocerbaie.it
+39 340 3460859 (Massimiliano)

Clicca qui per prenotare