Dal Ponte di Castruccio al Ponte Sospeso
Un giorno sulla Montagna Pistoiese
San Marcello Piteglio
Home / esperienze / Dal Ponte di Castruccio al Ponte Sospeso
Con Gianni Corsinovi GAE, un’escursione sulla Montagna Pistoiese tra natura, storia e ponti che rappresentano autentici capolavori di ingegneria.
Un’escursione affascinante che vi condurrà lungo un percorso ricco di storia e natura, tra due straordinarie opere dell’ingegno umano: dall’antico ponte di Castruccio Castracani, simbolo di battaglie e conquiste medievali, al suggestivo Ponte Sospeso delle Ferriere, una delle strutture sospese più lunghe al mondo.
Concluderete l’escursione con una merenda-cena e un tuffo rigenerante in piscina presso l’azienda Il Paradiso delle Beccacce.
Programma
Ritrovo: sabato 2 agosto alle ore 11.30 – Pistoia, piazza Oplà
Durata: circa 3 ore
Dettagli
Lunghezza: circa 6 km
Dislivello: +400 m circa
Equipaggiamento
Scarpe da trekking alte o basse con suola scolpita, pranzo al sacco, acqua, repellente per insetti, protezione solare, telo da picnic (consigliato), telo da piscina, ciabatte e costume da bagno (da lasciare in auto)
Info
Contatti
Include
Guida ambientale escursionistica, merenda-cena, accesso in piscina.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Durante l’escursione percorrerete un tratto di circa 2 km su strada asfaltata ad alta intensità di traffico. É necessario informare la guida della presenza di bambini e/o amici a quattro zampe. L’escursione può essere annullata in caso di maltempo o subire modifiche. Direzione tecnica a cura di Gattinoni Travel Store Empoli.