Le nonnare di Sura Bizzarri - Visit Pistoia

11 Dicembre - 17:00
 

Le nonnare di Sura Bizzarri

Pistoia, Biblioteca San Giorgio
 

Home / Eventi / Le nonnare di Sura Bizzarri

11 Dicembre - 17:00
Biblioteca San Giorgio
Via Sandro Pertini
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Le nonnare di Sura Bizzarri

Giovedì 11 dicembre 2025, alle ore 17, presso la Sala Manzini, presentazione del libro Le nonnare di Sura Bizzarri, con illustrazioni di Michela Ferrucci (Milluminodimmenso, 2024). Interviene Stefano Fiori alla presenza dell’autrice.

Una piccola fiaba atipica perché, invece di essere scritta per i bambini, è dedicata agli adulti — in particolare agli anziani — e perché rovescia la situazione consueta delle gattare, le signore che portano cibo e conforto ai gatti randagi.

In questo caso, infatti, è una colonia di mici abbandonati in un giardinetto a prendersi cura di un gruppo di anziani non del tutto abbandonati, ma lasciati a se stessi in un paesino irto di scale, adagiato su un poggio “scalzo”.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto a favore di Diockel, un bambino senegalese di dodici anni in Italia per sottoporsi a una serie di interventi chirurgici presso l’Ospedale Meyer di Firenze.

Info

Biblioteca San Giorgio