Tre trekking a Treppio
Sentieri nascosti e vite segrete
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Tre trekking a Treppio
Tre appuntamenti immersi nelle foreste di Sambuca Pistoiese, nel cuore della Montagna Pistoiese, adatti a tutti. A cura di 4Passi.one.
Tre appuntamenti immersi nelle foreste di Sambuca Pistoiese, nel cuore della Montagna Pistoiese, pensati per chi ama l’avventura, desidera scoprire sentieri poco battuti e godere di panorami spettacolari. Percorsi accessibili a tutti, perfetti per esplorare la natura in modo autentico.
Programma
Domenica 3 agosto, 16.30 – 19.30
Giovedì 7 agosto, 8 – 13
Giovedì 14 agosto, 16.30 – 24
Domenica 3 agosto – Da Collina alle vette del Crogione
Dal borgo di Collina di Treppio fino alle vette del Crogione e dell’Uccellaia, per godere di panorami mozzafiato e racconti suggestivi, il tutto accompagnato da un piccolo aperitivo. In collaborazione con Teatro del Torgicollo.
Lunghezza: 6 km
Dislivello: +300 m
Info: 339 1728416
Giovedì 7 agosto – Nella valle segreta della Limentrella
Un’esperienza immersiva nella piccola valle della Limentrella, dove il tempo sembra essersi fermato per raccontarci un mondo antico e una natura intatta.
Lunghezza: 10 km
Dislivello: +280 m
Giovedì 14 agosto – A casa degli Elfi
Un trekking serale per incontrare da vicino il popolo degli Elfi, che da oltre 30 anni abita nelle valli di Treppio. Un’occasione per conoscere chi ha scelto di vivere in profonda armonia con la natura e scoprirne la filosofia di vita. Cena al sacco oppure possibilità di gustare la pizza cotta nel forno comune (piccolo contributo volontario da lasciare in loco).
Lunghezza: 10 km
Dislivello: +350 m