Capodanno a Pistoia 2026 - Visit Pistoia

31 Dicembre 2025
 

Capodanno a Pistoia 2026

Pistoia, Luoghi vari
 

Home / Eventi / Capodanno a Pistoia 2026

31 Dicembre 2025
Luoghi vari
Pistoia, 5100
Caricamento Eventi

Capodanno a Pistoia 2026

  • Questo evento è passato.

Per San Silvestro, Pistoia si anima con spettacoli, concerti e feste per tutti i gusti e tutte le età. Dai grandi classici della musica alle performance teatrali, fino al party anni ’90 in piazza, un ricco calendario di eventi vi accompagnerà fino a mezzanotte e oltre, per celebrare l’arrivo del nuovo anno all’insegna della musica, del divertimento e della condivisione.

Programma a cura di Teatri di Pistoia.
Clicca qui per la locandina

Gli eventi sono all’interno del programma Pistoia Città del Natale 2025.
Cosa fare a Pistoia a Natale? Clicca qui per scoprirlo.

Programma

WroOng!

Photo credit: UphoStudio

Spettacolo che si confronta con il concetto di “sbagliato”: limite da superare, stigma da sfidare o percezione da accettare in un mondo complesso. Al centro della scena uno strano arnese e due bizzarri scienziati, incaricati di catalogare tutto ciò che è “wrong”. Tra esperimenti improbabili e divertenti, la ricerca della perfezione apre a sorprendenti ribaltamenti di punti di vista

Regia e interpretazione Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza Orto degli Ananassi.

Dove: Il Funaro Centro Culturale
Orario: alle ore 17 e 22
Fascia d’età: a partire dai 5 anni in su
Posto unico non numerato € 8 | Acquista il biglietto on line
Clicca qui per maggiori info

Ruben

Il linguaggio dell’equilibrio – precisione, costanza, sfida e fantasia – dialoga con la musica suonata dal vivo: dal tango a Satie fino ai ZZ Top, tra tastiere, fisarmonica e clarinetto. Sopra e sotto il filo si alternano un giocatore di tennis cieco, una vecchietta con un cappello enorme, mosche dispettose, un uccellaccio suonatore di clarinetto e molti altri.

Fondata nel 2013 a Torino, la compagnia italo-argentina Autoportante, composta da Emma Edvige Ungaro, Damian Elencwaig e Marco Meneghel, vanta quasi 20 anni di esperienza in teatro e circo. Offre stage e seminari per professionisti e amatori e realizza progetti con scuole, associazioni e comunità vulnerabili, sia in Italia che all’estero.

Regia di Antonio Vergamini.

Dove: Piccolo Teatro Mauro Bolognini
Orario: alle 21.30
Posto unico non numerato € 8 | Acquista il biglietto on line
Clicca qui per maggiori info

Alla scoperta di Morricone | Ensemble Symphony Orchestra

Photo credit: Simone Di Luca

L‘Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, celebra il grande compositore Ennio Morricone con un concerto-spettacolo tra musica, parole e performance solistiche che rivivono la magia del cinema.

Il programma include brani celebri e meno noti, come Gli Intoccabili, La Califfa, Canone Inverso, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto e La classe operaia va in paradiso in nuova versione sinfonica, oltre a composizioni scritte per Dulce Pontes, Joan Baez e Mina.

Sul palco solisti e prime parti di importanti istituzioni sinfoniche italiane, tra cui il violoncello di Ferdinando Vietti e la tromba di Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, che interpreta Deborah’s Theme, e il violinista del Cirque du Soleil Attila Simon con il solo di Love Affair. L’attore Andrea Bartolomeo accompagna il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni.

Con oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti e numerosi premi internazionali, Ennio Morricone è un gigante della musica mondiale. L’Ensemble Symphony Orchestra, dopo collaborazioni con artisti come Andrea Bocelli, Sting e Kylie Minogue, porta la sua esperienza internazionale al servizio di questo omaggio unico.

Dove: Teatro Manzoni
Orario: alle ore 21.30
Acquista il biglietto on line su Biglietto Veloce o TicketOne.
Clicca qui per maggiori info

Crazy 90s. Il party anni 90 più pazzo che c’è

Per accogliere il nuovo anno, in Piazza del Duomo, in programma un dj set speciale che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra i grandi successi degli anni ’90, tra pop, dance, hit internazionali e italiane.

Un evento pensato per tutti, per ballare, cantare e brindare insieme al 2026 sotto le stelle, con atmosfera festosa e coinvolgente. L’ingresso è libero e aperto a tutte le età.

Dove: Piazza Duomo
Orario: dalle 23
Ingresso libero e gratuito

Info

Teatri di Pistoia
+39 0573 991609 – 27112 – 977225