Eurogym Pistoia 2026 sarà il grande festival europeo della “ginnastica per tutti”, un evento che unisce le buone pratiche di una vita attiva con esibizioni, workshop, spettacoli e attività culturali diffuse, nel segno dell’inclusione e dell’incontro tra giovani provenienti da tutta Europa.
Per dieci giorni, da mercoledì 8 a venerdì 17 luglio 2026, la città di Pistoia diventerà il palcoscenico di oltre 5.000 giovani atleti che porteranno energia, creatività e passione per lo sport.
Presentazione
La presentazione ufficiale del progetto si terrà venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 15, presso la Sala Maggiore del Comune di Pistoia. Durante l’incontro saranno illustrati i punti chiave dell’iniziativa e le prospettive di collaborazione con il mondo produttivo, le reti associative e gli enti territoriali.
L’appuntamento, promosso dal Comitato Organizzatore Pistoia for Eurogym 2026, in collaborazione con European Gymnastics e la Federazione Ginnastica d’Italia, è rivolto ad aziende, istituzioni e associazioni del territorio interessate a conoscere obiettivi, opportunità e modalità di partenariato.
Per aderire scrivere a eurogym2026@gmail.com.