Domenica 8 marzo 2026, alle ore 16, La Regina delle Nevi – Battaglia finale sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Regia Michelangelo Campanale.
Giallo Mare Minimal Teatro
La storia segue due piani narrativi: la favola originale della Regina delle Nevi, che trasforma gli umani in automi senza memoria, e quella di Margherita, una ragazza che da bambina amava ascoltare quella storia ma non ha mai avuto il coraggio di affrontare le proprie paure.
Attraverso un sogno, Margherita torna nella casa della nonna e scopre uno specchio che diventa una porta fra favola e realtà, passato e presente. Affronta così la Regina delle Nevi e supera le sue paure, diventando finalmente adulta.
La scena, grazie a tecnologie di proiezione 3D e giochi di luce, trasforma una stanza in diversi scenari evocativi: steppe, mari, notti misteriose, serre fiorite e il campo di battaglia finale, offrendo una prospettiva poetica e simbolica del tempo.
Dettagli
Fascia d’età: dai 6 anni
Biglietti
Spettacolo fuori abbonamento
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it