Al Teatro Manzoni Pistoia, giovedì 26 marzo 2026, alle ore 20.45, danza e musica in esclusiva regionale con Prélude_Preludio. Coreografia di Kader Attou.
Compagnie Accrorap. Coproduzione Scènes et Cinés, Scène conventionnée d’intérêt nationale – Art en Territoire.
Presentato per la prima volta al Festival de Marseille 2022, Prélude è un lavoro “a tutto tondo e senza limiti”, concepito per raggiungere pubblici eterogenei e portare la danza hip-hop oltre i confini convenzionali.
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra la musica di Romain Dubois e la potenza fisica dei danzatori. La composizione musicale, un crescendo ritmico e melodico, trattiene lo spettatore in una tensione costante. Il virtuosismo dei corpi si fonde con il suono, in un dialogo serrato che batte all’unisono con l’attenzione del pubblico.
Alla guida del progetto c’è Kader Attou, danzatore, coreografo e direttore artistico della compagnia Accrorap e considerato tra i maggiori esponenti della danza hip-hop a livello internazionale.
Biglietti
Spettacolo in abbonamento.
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it