Venerdì 12 settembre 2025, alle ore 18, presso il Pantheon degli Uomini Illustri, presentazione del libro Prospettive di Giuseppe Bartolozzi, edito da Industria & Letteratura, a cura di Fondazione Giuseppe Bartolozzi e Carla Tesi.
Chi si esprime attraverso le arti visive, prima o poi avverte il richiamo della parola. Pittura, musica, scultura sono linguaggi universali, liberi dai limiti della traduzione; eppure la parola resta, per molti artisti, un mistero affascinante, quasi un paradiso perduto.
Anche Giuseppe Bartolozzi ha scelto di seguire questo richiamo, dando vita a un testo originale e sfaccettato, dove prosa, poesia, riflessioni e impressioni si intrecciano in dialogo continuo con la sua arte figurativa e con il tempo della vita, soprattutto proiettato al futuro.
Ingresso gratuito.
Iniziativa all’interno del calendario Pistoia. Estate in città 2025
Info
Fondazione Giuseppe Bartolozzi e Carla Tesi