Martedì 20 e mercoledì 21 gennaio 2026, alle ore 20.45, al Teatro Manzoni di Pistoia, va in scena Ritorno a casa di Harold Pinter, con la regia di Massimo Popolizio.
Sul palco Massimo Popolizio (Max)., Christian La Rosa (Lenny), Gaja Masciale (Ruth), Paolo Musio (zio Sam), Alberto Onofrietti (Joey) ed Eros Pascale (Teddy). Scene firmate da Maurizio Balò, costumi da Gianluca Sbicca e Antonio Marras, luci di Luigi Biondi, suono di Alessandro Saviozzi.
Una produzione Compagnia Orsini, Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, in collaborazione con AMAT e Comune di Fabriano.
Ambientato nella periferia londinese, Ritorno a casa racconta l’arrivo inatteso di Teddy e di sua moglie Ruth nella casa della famiglia d’origine di lui: un microcosmo dominato da rapporti familiari tesi, disfunzionali e violenti. Pinter intreccia desiderio e crudeltà, potere e dipendenza, in un dramma che, a sessant’anni dal debutto, continua a svelare la fragilità delle relazioni e le ombre della convivenza domestica.
Biglietti
Spettacolo in abbonamento.
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it