Monachino: L'ultima foresta
Libri in cammino
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Monachino: L'ultima foresta
Trekking a Monachino, tra i paesaggi selvaggi dell'Appennino Pistoiese, e con la presentazione del libro L'ultima foresta di Mauro Garofalo. A cura di Biblioteca San Giorgio.
Tornano gli appuntamenti di Libri in cammino, iniziativa a cura della Biblioteca San Giorgio, in collaborazione con Terre in cammino.
Dopo un trekking di circa 3 ore in collina o sulla Montagna Pistoiese, durante il quale scoprirete le particolarità storiche e geografiche dell’area, incontrerete scrittori e scrittrici che hanno messo al centro del proprio lavoro tematiche affini al camminare, alla natura, al bosco, agli stili di vita sostenibili. Non mancherà al termine di ogni appuntamento un momento conviviale, facoltativo, con la possibilità di pranzare insieme all’autore ospite ogni volta in una diversa locanda del territorio.
Domenica 9 giugno 2024, escursione a Monachino, nel Comune di Sambuca Pistoiese, alla scoperta di una parte selvaggia dell’Appennino Pistoiese. Raggiunta l’Osteria del Monachino, Mauro Garofalo presenterà il libro L’ultima foresta (Aboca, 2023). Modera Alessandra Repossi.
Clicca qui per il programma completo di Libri in cammino.
Programma
Ritrovo: domenica 9 giugno alle ore 8.45 presso la Chiesa di Santo Stefano Papa e Martire (Località Monachino)
Ore 12 – Arrivo all’Osteria del Monachino
Possibilità di pranzare dopo l’incontro al prezzo convenzionato di € 25 euro. Prenotazioni entro le ore 12 di venerdì 7 giugno al numero +39 0573 245526 specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in cammino.
Dettagli
Lunghezza: 7 km circa
Percorso: facile con possibili tratti in pendenza
Numero massimo partecipanti: 30
Equipaggiamento
Calzature da montagna (non sneaker o scarpe da ginnastica), bastoncini da trekking (consigliati)
Info
Contatti
Include
Le passeggiate sono condotte da una Guida Ambientale Escursionistica abilitata AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
Informazioni importanti
Prenotazione obbligatorie, entro le ore 12 del venerdì che precede l’iniziativa, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it con nome, cognome, data di nascita e numero di telefono cellulare, indicando l’evento a cui si intende iscriversi ed attendere la mail di conferma. In caso di maltempo, il programma può subire modifiche.