Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 20.45, il Teatro Manzoni di Pistoia ospita la prima regionale di The Wall – Dance Tribute, con protagonisti i danzatori della MM Contemporary Dance Company, diretti dal coreografo Michele Merola, e l’attore Jacopo Trebbi.
Ispirato al concept album dei Pink Floyd e all’omonimo film di Alan Parker, The Wall è un’opera-manifesto contro una società che opprime e annienta l’individuo nella sua libertà, sensibilità e umanità.
Al centro dello spettacolo c’è Pink, alter ego di Roger Waters, la cui storia si snoda attraverso le tracce dell’album: la morte del padre in guerra, le umiliazioni scolastiche, una madre iperprotettiva, un matrimonio infelice, la dipendenza e le pressioni del successo. Tutti questi eventi si trasformano nei “mattoni” di un muro interiore che lo separa dal mondo.
Ma, nel delirio dell’alienazione, emerge infine il desiderio di abbattere quel muro: liberarsi dalle maschere, riconnettersi agli altri, scegliere l’empatia come unica via per un futuro possibile.
Produzione Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Ravenna Festival, MM Contemporary Dance Company.
Biglietti
Spettacolo in abbonamento.
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it