Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, venerdì 16 gennaio 2026, alle ore 20.45, andrà in scena Intorno a mezzanotte, un omaggio a Pannonica Rothschild, la baronessa del jazz.
In un fumoso jazz club vuoto, una donna e un quartetto di musicisti animano la serata mentre la “Baronessa” Pannonica Rothschild racconta la sua vita fatta di incontri, passioni e musica capace di cambiare destini.
Nica è stata una figura chiave per il jazz tra gli anni ’40 e ’60 e una grande sostenitrice di Thelonious Monk. Donna ribelle e anticonformista, ha sfidato famiglia e società diventando amica e benefattrice di molte leggende del jazz. Lo spettacolo vuole restituirle il giusto riconoscimento con un ritratto coinvolgente firmato da Alessia Innocenti.
Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Alessia Innocenti, con la direzione musicale di Nico Gori (clarinetto e sax tenore) e la partecipazione di Massimiliano Calderai al pianoforte, è una produzione di Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale e sarà presentato in prima nazionale.
Biglietti
Spettacolo fuori abbonamento
Biglietteria Teatro Manzoni: corso Gramsci, 125; +39 0573 991609 – 27112; biglietteria@teatridipistoia.it
Biglietteria il Funaro: via del Funaro, 16-18; +39 0573 977225; da mercoledì 8 ottobre 2025
Nei giorni di rappresentazione la biglietteria sarà aperta anche un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e dei concerti presso la sede dell’evento.
Prevendita online www.bigliettoveloce.it