Autunno in foresta: Acquerino Cantagallo
Colori e odori del bosco
Sambuca Pistoiese
Home / esperienze / Autunno in foresta: Acquerino Cantagallo
Scoprite la Riserva di Acquerino Cantagallo nel pieno del suo splendore autunnale, immersi nei caldi colori del foliage. Un’esperienza a cura di 4Passi.one.
Ai margini della Riserva di Acquerino Cantagallo, unitevi a un’escursione di 4Passi.one che vi porterà nel cuore dell’autunno, tra boschi che si accendono di colori cangianti del foliage: dal verde intenso degli abeti al giallo dorato, fino ai rossi e ai marroni che tappezzano i sentieri.
Un percorso ad anello adatto a chi desidera camminare con tranquillità, immerso nei profumi e nelle atmosfere del bosco.
Programma
Ritrovo: domenica 5 ottobre alle ore 9.45 (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti)
Durata: fino alle ore 16 circa
Dettagli
Lunghezza: 11 km
Equipaggiamento
Scarponcini da trekking o scarpe con suola ben scolpita, abbigliamento adeguato alla stagione, capo antipioggia e antivento, almeno 1 l d’acqua, spuntini, pranzo al sacco, repellente per insetti
Consigliati: bastoncini da trekking e macchina fotografica
Info
Contatti
Include
Organizzazione, guida ambientale escursionistica, assicurazione RC.
Non include
Pranzo al sacco.
Informazioni importanti
Attività adatta dai 10 anni in su. Il percorso include alcuni tratti scivolosi e discese, ma non presenta particolari difficoltà tecniche. È comunque richiesto un minimo di allenamento. Per questioni logistiche nei giorni precedenti all’escursione verrà creato un gruppo WhatsApp.