Campionato Italiano della Bugia 2026 - Visit Pistoia

1 Agosto / 2 Agosto
 

Campionato Italiano della Bugia

Pistoia, Le Piastre
 

Home / Eventi / Campionato Italiano della Bugia

1 Agosto
2 Agosto
Le Piastre
Le Piastre
Pistoia, 51100
Caricamento Eventi

Campionato Italiano della Bugia

Sabato 1 e domenica 2 agosto 2026, a Le Piastre, alle porte della Montagna Pistoiese, torna il Campionato Italiano della Bugia, uno degli appuntamenti più attesi dell’Estate Piastrese.

Giunta alla 50ª edizione, la manifestazione celebra, con ironia e creatività, l’arte della bugia con gare a tema, mostre, spettacoli, performance umoristiche e tanti eventi pensati per coinvolgere grandi e piccoli.

Clicca qui per la locandina

Eventi paralleli

Domenica 2 agosto, dalle 10 alle 13, in occasione del Campionato Italiano della Bugia, la Ghiacciaia della Madonnina a Le Piastre sarà aperta in via straordinaria. Un’occasione per visitare questo affascinante luogo e scoprire, attraverso una visita guidata, come un tempo il ghiaccio naturale veniva prodotto e conservato grazie a un ingegnoso sistema che sfruttava l’acqua e il freddo.

Ingresso a offerta libera. Non è necessaria la prenotazione.

Info

Pro Loco Le Piastre