Diabolica #13: due balzi e un Corno - Visit Pistoia
Proto credit: La Viottola
esperienze / All'aperto

Diabolica #13: due balzi e un Corno

L'escursione per eccellenza

Abetone Cutigliano

 

Home / esperienze / Diabolica #13: due balzi e un Corno

esperienze
All'aperto
Dove
Ritrovo: ore 9 Parco Regionale Corno alle Scale
Quando
Domenica 7 agosto
Costo
€ 25
Organizzatore
Web

Le guide de La Viottola vi accompagnano in questa escursione impegnativa, ma che saprà ripagarvi delle fatiche. Indispensabile non soffrire di vertigini!

L’escursione per eccellenza, ma anche la più impegnativa e faticosa, nel Parco regionale Corno alle Scale, sul crinale, per percorrere non solo i Balzi dell’Ora ma anche i Balzi del Fabuino. Uno splendido tratto in cresta, molto solitario ma bello: l’ideale per chi ha piede fermo e assenza di vertigini.

L’escursione è rivolta a chi ha già un buon allenamento ed è abituato a camminare in montagna su lunghezze e dislivelli importanti.

Programma

Ritrovo: ore 9 Parco Regionale Corno alle Scale. Le coordinate esatte del ritrovo verranno comunicate tramite Whatsapp entro le ore 18 del giorno che precede l’ escursione. Si raccomanda la massima puntualità.

Dettagli

Lunghezza: 20 km (indicativi), percorso ad anello
Dislivello: 1.200 mt (indicativi)
CAI: EE
Durata: 8 ore

Equipaggiamento

Obbligatori: calzature da trekking alte alla caviglia impermeabili ed in buone condizioni, no scarpe da ginnastica o da trail (se hai dubbi sulla calzatura, contatta la Guida). Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, crema solare, cappellino o bandana. Zaino consigliato da 20/30 litri, no borse a spalle.

Info

La Viottola

Eventi