Lago Scaffaiolo
Un'escursione sul crinale dell'Appenino tosco-emiliano
Abetone Cutigliano
Home / esperienze / Lago Scaffaiolo
Un’altra classica escursione di Andare a Zonzo, la scalata morbida verso il Corno alle Scale dalla Doganaccia sullo Spigolino e poi sul Cupolino fin su al Duca degli Abruzzi.
Il Lago Scaffaiolo, l’unico dei laghi dell’Appennino tosco- emiliano di origini non glaciali, su un crinale morbido adatto a tutti per godersi a pieno la frescura della montagna. I pascoli e il lago faranno da cornice in un contesto quello del Corno alle Scale da vivere a pieno. Si passerà per la Croce Arcana e poi su fino allo Spigolino.
Programma
Ritrovo: a Firenze ore 08.30, ad Abetone ore 9.10
Rientro: fine escursione intorno alle ore 18.30
Dettagli
Distanza: 16 Km circa
Dislivello: circa 700 m in salita
Livello di difficoltà: medio
Abilità: principianti
Equipaggiamento
Scarpe da trekking alte, K-way, torcia, cappello, crema solare, acqua almeno 2 lt.
Info
Contatti
Include
Organizzazione, coordinamento, conduzione delle attività.
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
Non include
I costi per i trasferimenti verranno equamente suddivisi tra i passeggeri di ogni macchina.
Andare a Zonzo non interviene in nessun modo nella composizione delle auto, lasciando ai partecipanti la scelta di condividere o non condividere il viaggio con altri.
Informazioni importanti
I bambini dagli 8 ai 12 anni NON possono partecipare. Gli amici a 4 zampe NON possono partecipare. Prima dell’iscrizione, consultate le Penali di Cancellazione.
Sarà possibile partecipare anche per chi non ha la macchina, è sufficiente che sia in grado di raggiungere autonomamente il punto di incontro indicato in fase di acquisto. Il luogo e l’orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.