Domenica 15 giugno 2025, dalle 10 alle 12.30, presso la Sala Coop di Maresca, l’Associazione Convivio ODV, in collaborazione con il CAI Maresca e il Comune di San Marcello Piteglio, organizza un incontro-presentazione per celebrare il 75° anniversario della nascita del sistema nazionale Segna Vie del Club Alpino Italiano.
Durante l’incontro saranno presentati materiali documentari, memorie individuali, un inquadramento storico sul tema. Inoltre, verrà presentata la segnaletica predisposta per la Grotta di Macereti presso San Marcello Pistoiese, con la quale arriva a conclusione un lavoro di ricerca e collaborazione iniziato da Associazione Convivio OdV.
A conclusione, l’artista locale Sura Bizzarri illustrerà l’opera Segnavie di Michela Ferrucci, facente parte di una serie di creazioni presenti nelle strade cittadine di Maresca dal titolo Storia di Maresca sui Muri realizzate da vari autori nel 2016.
L’evento rientra nel programma provinciale annuale pro AVIS Vivi Convivio 2025, patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Pistoia e numerosi Comuni della provincia. L’iniziativa intende valorizzare quei momenti di convivialità che, come recita il motto, “fanno buon sangue”: buon cibo, buona musica e lo stare insieme in equilibrio con la natura.
Prenotazione gradita
Clicca qui per la locandina